produzione tubi carta, produzione tubi cartone
produzione tubi carta, produzione tubi cartone, remi group
produzione-tubi-di-carta

Il signor Remo Nifantani ha raggiunto il successo perché ha voluto conquistarlo, perché non si  è mai arreso dinanzi alle difficoltà, perchè la sua esperienza è il frutto di un duro tirocinio proficuo che lo mise in condizione, nel 1961, di avviare un'attività in proprio di cui poter essere pienamente soddisfatto.

Era operaio specializzato presso un tubettificio, ma quella condizione, non poteva soddisfare le sue aspirazioni e sopratutto non poteva conciliarsi con il suo desiderio di autonomia, di libertà, attraverso la realizzazione di un'iniziativa propria della quale egli, sia pure attraverso sacrifici, ne fosse il responsabile.

Perciò nel 1961, improvvisandosi meccanico progettista, nelle ore serali costruiva una macchina di nuova concezione e iniziativa un'attività in proprio con la costituzione della RE. MI., una ditta artigianale specializzata nella fabbricazione di tubi di carta per industrie tessili e di materie plastiche.

É inutile soffermarsi sul tipo di attività che peraltro appare chiaro ed evidenziato dalla stessa definizione di "tubettificio", ciò che importa è ricordare che oggi l'azienda si è affermata e potenziata e vanta tra la sua clientela quotate industrie tessili e plastiche.

Con la sua preparazione, con la costante applicazione, Remo Nifantani, validamente coadiuvato dalla moglie Michelina prima e dal figlio Carlo poi, quando questi terminò gli studi, è riuscito ad introdurre nel settore la clientela più esigente, tanto che la RE.MI. sta assumendo aspetti notevoli ed è in piena fase espansiva.

Infatti è allo studio l'ampliamento dello stabilimento che dagli attuali 520 mq. passerà ai 1000 mq., con la relativa installazione di nuovi macchinari tecnologicamente all'avanguardia nel settore specifico, che consentiranno una produzione sempre più pregevole.

É chiaro, a questo punto, che il titolare della RE.MI. ed i suoi collaboratori, ossia la moglie Michelina ed il figlio Carlo, possano ritenersi fieri del loro operato, proprio perché con il loro spirito di sacrificio, con la costanza del loro agire, con la serietà del loro impegno sono riusciti a dare forma concreta al sogno di un'azienda tutta loro, oggi conosciuta, affermata e sicuramente destinata a nuovi ed ancor più consistenti sviluppi.

É vero che essi hanno dovuto affrontare non poche difficoltà per arrivare alle attuali posizioni, ma è altrettanto vero che i traguardi raggiunti li ripagano di tanti sacrifici, per cui possono guardare al futuro con serenità.

Nel corso degli anni l'azienda ha avuto un' enorme evoluzione grazie alla tenacia dei titolari.
Abbiamo installato nuovi impianti produttivi tutti automatizzati in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente.

L'area coperta e' passata da 1000 m2 a 4000 m2 con annessi 3000 m2 di area scoperta, ad oggi siamo in grado di produrre tubi di alta qualita' in breve tempo garantendo sempre al cliente la tempestivita' delle consegne a cui ci affidiamo sia di mezzi propri che di corrieri fidelizzati che distribuiscono in tutta italia ed europa.